Hyundai Ioniq, la più ecosostenibile di tutte le auto di serie

di Alba D'Alberto Commenta

Le auto elettriche sono dotate di tutte quelle caratteristiche e qualità che garantiscono un comfort e un piacere di guida assoluto. Questa filosofia si sposa pienamente con la nuova Ioniq, disponibile nelle tre motorizzazioni ibrida, ibrida plug-in ed elettrica, ulteriore passo in avanti di Hyundai verso una mobilità eco-sostenibile.

La versione ibrida sarà la prima ad arrivare. Il propulsore a benzina, affiancato da un motore elettrico alimentato da una batteria ai Polimeri di litio di ultima generazione, garantisce grande efficienza, mentre il cambio a doppia frizione a sei rapporti ne esalta il piacere di guida. La gamma verrà poi completata con la versione totalmente elettrica ed, infine, con la ibrida plug-in. “Scegliere la Ioniq giusta per te è un gioco da ragazzi” dice la Hyundai ma bisogna valutare l’utilizzo che si fa dell’auto. Qualsiasi sia l’esigenza del guidatore, Ioniq saprà garantire un piacere di guida senza eguali fin da subito.

concept_deatil

Quali sono i vantaggi di avere una Ioniq in garage? Oltre alle tecnologie avanzate con cui e’è progettato il motore, la nuova Ioniq vanta una struttura, un peso ed un’aerodinamica all’avanguardia. Con un coefficiente aereodinamico di 0.24, la Ioniq è una delle auto più aereodinamiche del mercato. L’elegante silhouette e i dettagli finemente progettati sfruttano il flusso d’aria per ridurre al minimo la resistenza e le emissioni. Le prese d’aria anteriori riducono la turbolenza intorno alle ruote anteriori mentre le luci diurne a LED rendono Ioniq inconfondibile su qualsiasi strada.

La carrozzeria è talmente bella che è difficile pensare di essere in presenza di un’auto elettrica. Gli esterni si contraddistinguono per uno stile pulito e dinamico, mentre gli interni sono caratterizzati da un design moderno ed innovativo. L’effetto è quello di un abitacolo futuristico e allo stesso tempo accogliente. I comandi sono distribuiti in maniera intuitiva, consentendo così una guida sicura e piacevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>