Hyundai ix45, prime immagini del SUV (non ufficiali)

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica sudcoreana Hyundai svelerà la nuova ix45, il SUV destinato a sostituire Santa Fe, durante i prossimi mesi: ancora non c’è chiarezza in merito al momento del debutto del crossover asiatico (i due appuntamenti plausibili sono il Salone di Ginevra 2012 o il Salone di New York 2012). Per scacciare la noia in questo momento d’attesa, oggi, vi mostriamo le prime due immagini del crossover: due fotografie non ufficiali, che ritraggono il corpo definitivo della nuova Hyundai ix45 (anche se in maniera poco dettagliata, poco nitida, parziale: di questo ci scusiamo, ma sono le uniche a disposizione) e che ci permettono di capire come e quanto è cambiato questo SUV da oltre 460 centimetri di lunghezza.

La nuova Hyundai ix45 mette in mostra, in queste fotografie, un frontale morbido seppur imponente, dominato dalla mascherina centrale esagonale e dai gruppi ottici fluidi ed impreziosito dalla fascia paraurti inferiore, molto elaborata e nervosa. Nella parte posteriore del SUV asiatico, quella che è possibile studiare e vedere meglio, si notano gruppi ottici molto simili a quelli di Hyundai ix35, a cui sicuramente la sorella maggiore ix45 è ispirata, un lunotto morbido, un portellone massiccio (allo stesso modo della fascia paraurti). Dal punto di vista laterale, la nuova Hyundai ix45 viene dotata di una superficie vetrata rastremata nella parte posteriore verso l’alto e da una fiancata pulita ed imponente. In generale, osservando questo nuovo crossover di Hyundai, sembra di trovarsi di fronte ad una versione più granitica, più voluminosa e meno grintosa di Hyundai ix35 (aspettiamo di poter vedere le fotografie ufficiali della nuova Hyundai ix45 per emettere giudizi definitivi).

La nuova Hyundai ix45, ad ogni modo (e questo credo sia lampante, molto evidente), è maturata tantissimo rispetto alla progenitrice Hyundai Santa Fe. Lo sarà anche all’interno dell’abitacolo, che non vediamo. Lo sarà anche sotto il cofano, parte della vettura che per ora resta misteriosa (sappiamo soltanto che Hyundai ix45 sarà spinta dal nuovo motore 2,0 litri diesel da 150 cavalli Euro 6).

Maggiori informazioni saranno disponibili tra alcune settimane.

Commenti (1)

  1. Buongiorno,

    vi contatto a nome di Business Press, agenzia che cura l’ufficio stampa di Hyundai Italia.

    Ci piacerebbe poter avere un vostro contatto diretto per sottoporre alla vostra attenzione tutte le news sulle prossime iniziative Hyundai e per coinvolgervi – qualora la cosa sia di vostro interesse – negli eventi in programma.

    Ringraziandovi per la vostra disponibilità, restiamo a vostra disposizione per ogni eventuale necessità o chiarimento.

    Buona Giornata,

    Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>