Il Rally Dakar 2009 sarà sudamericano

di Redazione Commenta

Da appassionati di motori, sarete senz’altro al corrente del fatto che l’edizione 2008 del Rally Dakar (vale a dire uno dei Rally Raid più famosi del mondo) è stata annullata dall’organizzazione a causa della brutta situazione di pericolo per gli europei in Mauritania, dove si dovevano disputare ben 8 prove speciali e dove si è purtroppo verificata l’uccisione di 4 turisti francesi il 24 dicembre dello scorso anno.

Adesso però è arrivata la notizia che ci svela il luogo in cui si disputerà la Dakar del prossimo anno, ovvero l’edizione 2009.


La scelta degli organizzatori per questa nuova edizione del rally è ricaduta sul Sud America, meta affascinante e decisamente meno rischiosa rispetto ad altre finora intraprese dall’appassionante corsa motoristica che vede coinvolti mezzi sia su due che quattro ruote.

Per essere precisi, la Dakar 2009 si svolgerà in Argentina e Cile dal 3 al 18 gennaio, partendo dalla bellissima Buenos Aires.

Che dire? Davvero ottima scelta… non vediamo l’ora di assistere a questo avvincente rally che purtroppo ci ha lasciati orfani in questo 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>