Il taxi solare

di Andrea Guida Commenta

E’ un fatto innegabile che l’aumento del prezzo del petrolio di questi ultimi periodi abbia come maggiori vittime tutti coloro che devono quotidianamente mettere del carburante nel proprio veicolo.

Questa altalenante crisi legata all’oro nero ha spinto sempre più le persone verso la ricerca di energie alternative grazie alle quali far camminare le proprie auto (e non solo), a costi decisamente più ridotti di quelli che possono essere relativi alla benzina.

La storia che vi raccontiamo oggi è proprio legata alle energie alternative, per essere più precisi all’energia solare, diventata carburante principale per dei particolari modelli di taxi solare che presto faranno il giro del mondo.


Questi Solar Taxi, sono stati “partoriti” da un team internazionale composto da ambientalisti ed ingegneri pronti a dimostrare a tutto il mondo quanto si possa fare grazie all’energia gratuita che ogni giorno il sole emana, e quindi invia sul nostro bel pianeta.

Il taxi solare farà il suo giro del mondo partendo a luglio dalla Svizzera, per poi passare in Europa e nel Sud, Sud-Est asiatico.

Noi non vediamo l’ora di vederlo all’opera, intanto teniamoci tutti informati su questo strambo quanto ambizioso progetto sul suo sito ufficiale: solartaxi.com.

Fonte: Jalopnik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>