Infiniti Emerg-E Concept, nuovo teaser della sportiva elettrica

di Riccardo Guerra Commenta

Infiniti ha rilasciato poche ore fa un inedito teaser e nuove informazioni in merito a quella concept car sportiva che intende svelare al Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo (tra l’8 ed il 18): si chiamerà Infiniti Emerg-E e sarà completamente elettrica (questo ha raccontato l’azienda nobile di Nissan). Grazie a questa nuova immagine (sebbene poco dettagliata), oggi, possiamo osservare che la vettura in questione sarà dotata di volumi fluidi e di una carrozzeria simile a quella della concept car Infiniti Essence, cioè da fastback (avevamo già potuto ipotizzarlo perché il costruttore ha diffuso altri teaser, prima di questo, per anticipare la nuova vettura).

Secondo quanto raccontato dall’azienda nipponica Premium, la nuova Infiniti Emerg-E sarà dotata di una meccanica elettrica con range extender (un propulsore a combustione termica che non servirà per muovere gli pneumatici ma per generare energia elettrica e quindi aumentare l’autonomia del veicolo): zero emissioni, dunque, per la nuova fastback orientale. Non solo: il brand ha sviluppato la nuova concept car Emerg-E pensando al piacere di guida: ecco perché il cuore elettrico della sportiva si trova nella parte centrale del telaio, per bilanciare al meglio la distribuzione dei pesi.

Non una parola è uscita dalla bocca degli uomini di Infiniti in merito al futuro della nuova Emerg-E: cosa ne sarà di lei? È prevista una produzione? Per ora nessuno può rispondere a questa domanda (o nessuno ha voluto farlo). Certo è che manca, attualmente, una vettura con caratteristiche sportive nella gamma del costruttore: la nuova Infiniti Emerg-E potrebbe essere l’anticipazione di una fastback grintosa, pensata per porsi al culmine del listino (si vocifera che il management di Infiniti voglia una vettura sportiva, che possa giovare non solo alle vendite ma anche all’immagine del marchio).

Torneremo a parlare della nuova Infiniti Emerg-E più a ridosso della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>