Infiniti, teaser della nuova berlina elettrica

di Redazione 1

La casa automobilistica nipponica Infiniti ha rilasciato un teaser ufficiale della nuova berlina elettrica in fase di progettazione pochi istanti fa, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle novità che saranno svelate al Salone di Francoforte 2011: si tratta di un’immagine che, tra le numerosissime anteprime e notizie inerenti la kermesse tedesca, rischia di passare inosservata e dunque di non ricevere la giusta attenzione. Anche se manca molto al debutto di questa vettura: la nuova berlina elettrica di Infiniti, infatti, sarà commercializzata a partire dall’anno 2014, come modello 2015.

A mostrare e diffondere questo teaser ufficiale è stato Shiro Nakamura, chief creative officer e senior vice president della casa automobilistica orientale Infiniti: il manager non ha voluto divulgare informazioni ufficiali in merito, limitandosi a specificare che la vettura elettrica ecologica dell’azienda nasce sulla base di Nissan Leaf (Infiniti appartiene a quest’ultimo brand), attuale World e European Car of the Year 2011. L’azienda del Sol Levante ha però chiarito che la nuova berlina elettrica sarà più potente di Leaf e che il modello sarà capace di assicurare al pilota una maggiore autonomia rispetto a quella della cugina di segmento C.

Possiamo immaginare che la nuova vettura elettrica Infiniti sarà dotata dello stesso stile fluido e molto morbido di tutte le più recenti automobili della casa automobilistica orientale, cioè dello stesso linguaggio estetico delle concept car Infiniti Etherea ed Infiniti Essence. Tuttavia, non possiamo tentare di immaginare o descrivere il veicolo, dato che di fronte a noi si parano mesi e mesi di sviluppo (e di possibili mutamenti, perciò).

Nel frattempo, la casa automobilistica Infiniti ha tolto al velo alla nuova FX Sebastian Vettel Edition Concept, il SUV di lusso sportivo che è stato progettato insieme al pilota di Formula Uno Sebastian Vettel sulla base di Infiniti FX e che viene esposto al Salone di Francoforte 2011, in questi giorni.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>