Interlagos, pre gara: Brawn Gp e Ferrari, parola ai piloti

di Redazione Commenta

barrichello-interlagos

Dopo il vortice di emozioni e di maltempo, si riparte nel segno di Rubens Barrichello. Il pilota brasiliano in forza alla Brawn Gp, infatti, può contare su una doppia, fondamentale chance per tenere vivo il campionato del mondo di Formula 1: sua la pole position, dato estremamente positivo che fa il paio con la pessima prestazione di Jenson Button.

L’enorme possibilità di recuperare qualcosa sui 14 punti che lo distaccano dall’inglese è servita su un piatto d’argento. Estremamente utile, in tal senso, l’esperienza accumulata nei sei anni di Ferrari che, se non altro, hanno insegnato a Barrichello – che era il secondo di un mostro sacro quale è Michael Schumacher – il modo in cui gestire la pressione.

Button è di gran lunga meno esperto: il dettaglio potrebbe fare la differenza. Le parole dei due piloti Brawn Gp, a poche ore dal semaforo verde della gara di Interlagos, sono eloquenti. L’ex ferrarista sa che enorme opportunità gli sia stata riservata dalla sorte:

“Una giornata fantastica. Se prima di queste prove mi avessero detto che avrei conquistato la pole e i miei rivali fossero partiti così indietro avrei detto che era impossibile. In gara cercherò di andare forte e di non pensare a Button e Sebastian Vettel“.

Esplicito, nell’esternare il proprio disappunto, anche Button, reo di una scelta rivelatasi erronea (quella di montare gomme intermedie) e in grado di riassumere l’andamento delle qualifiche utilizzando un’espressione che più efficace non potrebbe:

“Da dimenticare, una giornata di m…”.

Non va certo meglio ai due ferraristi, costretti ancora una volta a inseguire dalle retrovie anche se il quinto posto di Kimi Raikkonen (ultimo, invece, Giancarlo Fisichella) è forse il massimo risultato conseguibile dalla vettura di Maranello. Il finlandese non si scompone:

“Non so se potevo aspettarmi qualcosa di più. Quello che posso dire è che per noi sarebbe stato meglio se fosse continuato il diluvio”.

Fisichella è la maschera della delusione, dopo il testacoda che ne ha compromesso l’andamento:

“Non possono farci guidare in queste condizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>