Jaguar e Land Rover acquisite da una casa cinese?

di Andrea Guida 2

lr2.jpg

Come ormai ben saprete, Ford sta per vendere Jaguar e Land Rover e la casa indiana Tata Motors è in pole position per portarsele a casa, ma il colpo di scena è ancora in agguato.

Pare infatti che dall’oriente possa arrivare una “golosa” e finora misteriosa casa automobilistica cinese, con l’intento di sbaragliare tutti ed acquisire a tempo di record i due prestigiosi marchi: Jaguar e Land Rover.

Per ora il tutto è relegato ad un’ipotesi di fantamercato automobilistico, ma visto che ci siamo, perché non divertirci un po anche noi provando ad indovinare quale tra queste case automobilistiche cinesi acquisirà Jaguar e Land Rover?


Le frecce all’arco del paese della Grande Muraglia, più o meno plausibili sotto svariati punti di vista, si chiamano:

  1. SAIC: proviene da una ottima annata per quanto concerne le vendite, ma viste le recenti acquisizioni di Nanjing Automobile e del 50% di Shanghai Diesel sembra abbastanza improbabile un suo nuovo cospicuo investimento di denaro.
  2. FAW – First Automobile Works: JV partner di colossi come VW ed Audi.
  3. Chery: interesse plausibile, dollari a disposizione decisamente meno.
  4. Geely: come sopra!

Insomma, se il rumor che vuole Jaguar e Land Rover acquisite da una casa cinese si rivelasse veritiero non potremmo che definirci stupiti ancora una volta dalla Cina. E secondo voi come andrà a finire? Diteci la vostra a riguardo!

Commenti (2)

  1. andrea guida dove le leggi ste cose?su topolino o il corriere dei piccoli?

  2. @jlr: le fonti delle notizie sono sempre scritte. La prossima volta cerca di essere più educato.

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>