Jean Todt lascia definitivamente la Ferrari

di gianni puglisi Commenta

Il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, ha ufficialmente annunciato che Jean Todt non rivestirà più nessun’altra carica all’interno del marchio italiano. Il francese è stato in passato l’uomo chiave per i grandi successi conseguiti dal cavallino rampante, infatti dopo il suo ingaggio nel 1993, Todt insieme a personaggi illustri come Ross Brawn e Michael Schumacher ha permesso al team italiano di ottenere straordinari successi dal 1999 al 2004, per non parlare del titolo vinto nel 2007 con la coppia Raikkonen-Massa.


L’uomo fin dal suo ingaggio ha ricoperto ruoli come Direttore della gestione sportiva, a quello di Amministratore Delegato, e di Consigliere di Amministrazione. Con queste parole Montezemolo ha voluto ringraziare il francese: “ Jean Todt è stato uno dei maggiori protagonisti nella storia della Ferrari, negli ultimi 15 anni. L’abilità e la passione hanno caratterizzato il suo lavoro e grazie a questo lui ha saputo conquistarsi il rispetto e l’affetto sia personale, che dell’intero team, nonché di tutti i fan del cavallino rampante”- Montezemolo ha continuato -“ Auguro a lui il meglio per il futuro e spero che egli possa trovare gratifica sia a livello personale che professionale. Tutti questi anni passati insieme, tra vittorie e momenti difficili, hanno instaurato tra Todt e la Ferrari un legame che non potrà mai essere rotto”.

Allo stesso modo pare che Michael Schumacher stia prendendo la stessa decisione. Il sette volte campione del mondo dopo il ritiro dalle corse del 2006 ha rivestito un ruolo di super consulente. Ogni tanto è stato presente in qualche test della Ferrari, ma recentemente ha fatto sapere che quest’estate prenderà una decisione in merito al suo legame con il team italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>