Jeep Cherokee, in arrivo una nuova vettura entry-level

di Gtuzzi Commenta

Proprio in relazione al 2013, il marchio Jeep ha deciso di fare una bella sorpresa alla propria clientela, provvedendo ad eseguire un ottimo restyling sul suo Suv compatto Cherokee.

jeep cherokee baby
La nuova Jeep Cherokee è stata svelata nel corso dello scorso mese di aprile, durante l’edizione 2013 del Salone di New York, ma lo sviluppo di questo restyling è stato oggetto di un po’ di ritardo, dal momento che avrebbe dovuto essere lanciato sul mercato già durante lo scorso mese di maggio.

jeep cherokee baby

TELAIO RIPRESO DALLA DODGE DART?

Ad ogni modo, la Jeep Cherokee è sempre al centro dei discorsi nell’ultimo periodo: infatti, pare proprio che possa essere realizzato un modello simile.
Continuano a rimbalzare diverse voci sul fatto che Jeep e Chrysler abbiano intenzione di realizzare e lanciare sul mercato automobilistico una sorta di baby Cherokee.
L’ad del marchio americano ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni proprio in merito al futuro fratellino della Cherokee.
In base a quanto è stato dichiarato dal responsabile, la nuova Cherokee baby dovrebbe poter contare su delle dimensioni che ricordano molto quelle di una Ford Fiesta e la nuova Ford EcoSport.
Proprio quest’ultima vettura del marchio americano rappresenta una delle concorrenti più insidiose per il prossimo mini Suv del costruttore Jeep.
Sempre stando a quanto è stato sostenuto dagli ultimi rumors, la nuova Jeep Cherokee baby dovrebbe essere sviluppata a partire da una piattaforma targata Fiat e dovrebbe essere realizzata proprio in uno stabilimento italiano.
Il telaio che verrebbe impiegato dovrebbe essere una variante con delle modifiche dello stesso sfruttato per realizzare la Dodge Dart attualmente presente sul mercato.

PRONTA A SBARCARE IN EUROPA, SUDAMERICA E CINA

Quindi, il nuovo esemplare del marchio americano, che andrà ad affiancarsi all’attuale Jeep Cherokee, verrà lanciato prevalentemente sul mercato del Vecchio Continente, ma esordirà anche su altri mercati potenzialmente floridi, come ad esempio quello sudamericano e quello cinese.
Per il momento, però, non sono ancora filtrate voci e rumors su una possibile data di uscita per questo nuovo modello della gamma Cherokee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>