Jeep Compass cambio automatico 156 cavalli

di Alba D'Alberto Commenta

Sbarca finalmente anche nel nostro Paese, dotata di un motore benzina da 2,0 litri, la nuova Jeep Compass. Reperibile sugli allestimenti North e Limited 2WD, rispettivamente al costo di 27.726 e 29.238 euro, la nuovissima versione è abbinata ad un nuovo cambio automatico a variazione continua CVT.

naias 2013 jeep compass restyling 2014

Il propulsore World Engine da 16 valvole, stando a quanto comunicato dall’azienda in una nota, emette 156 cavalli di potenza e 190 Nm di coppia in abbinamento al nuovo cambio automatico, un sistema a variazione continua di seconda generazione munito di modalità Auto Stick ottimizzato per far si che che i passaggi da un rapporto all’altro siano più fluidi e precisi. La rapportatura variabile ed i passaggi di marcia senza interruzione della erogazione di potenza del motore migliorano l’esperienza di guida e i consumi.

naias 2013 jeep compass restyling 2014
In Italia, la nuova Jeep Compass 2014 è commercializzata dallo scorso mese di giugno e presenta interni rinnovati ed un abitacolo ancora più ricercato e confortevole, arricchito con nuovi contenuti tecnologici. Due sono gli allestimenti in gamma: Limited e North, quest’ultimo una novità assoluta, si associa al top di gamma Limited al fine di rimpiazzare la versione Sport.

Tutti e due gli allestimenti della nuova Jeep Compass sono proposti nella configurazione a trazione anteriore o con il sistema 4×4 attivo Freedom Drive I che garantisce alla vettura capacità off road. Oltre alla motorizzazione benzina, Jeep Compass è equipaggiata con il propulsore turbo diesel da 2,2 litri, 163 cavalli di potenza e 320 Nm di coppia disponibile sulle versioni 4WD, mentre sugli esemplari 2WD è invece disponibile la versione da 136 CV.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>