Nuova Jeep Grand Cherokee S Limited

di Marco Mancini Commenta

La nuova nata in casa Jeep, la Grand Cherokee S Limited, arriverà a settembre, e finalmente ora cominciano a comparire le prime specifiche tecniche. Si tratta di un modello nato sulla scia della line-up europea, ma essenzialmente con tre nuove aggiunte.

jeep-grand-cherokee-s-limited

La prima rivelazione è avvenuta al Salone di Ginevra del marzo scorso, e si tratta di un ulteriore livello di assetto alla gamma esistente, che comprende Laredo, Limited, Overland e la nuova variante SRT. Questa variante si attesta leggermente sotto la Overland come specifiche tecniche, ma aggiunge un tocco più sportivo al design, sia interno che esterno.

Inoltre ha una griglia anteriore nera lucida che circonda le griglie nere dei fari, e cerchi in lega nero lucido da 20 pollici. Il portapacchi è stato sostituito con un design nuovo del tetto per dare alla Jeep un aspetto più snello, grazie anche allo spoiler posteriore. L’interno della nuova 4×4 è dotato di un volante rivestito in pelle traforata a guida riscaldata e ventilata, in stile più sportivo in pelle Nappa e sedili in pelle scamosciata. Gli inserti in fibra di carbonio integrano i cruscotti ed i rivestimenti delle porte, e persino i pedali che sono di tipo racing.

SICURA E TECNOLOGICA – La Jeep Grand Cherokee S Limited è disponibile con un 3.0 litri V6 turbodiesel common-rail dotato di iniettori a 1.800 bar e tecnologia Multijet che eroga una potenza di 241 CV (177 kW) a 4.000 giri ed una coppia di 550 Nm tra i 1.800 ed i 2.800 giri. Cambio a cinque marce automatico con trazione integrale, controllo della trazione BTCS (Brake Traction Control System) che permette di aggiustare il tiro della ruota in caso di pavimentazione irregolare, controllo elettronico della stabilità con sistema antiribaltamento, ABS con calibrazione off-road e 7 airbag. Il sistema di infotainment infine è di ultima generazione con navigatore satellitare UConnect incorporato, hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, lettore DVD video e sistema vivavoce Bluethooth UConnect, impianto audio Harman Kardon dotato di amplificatore da 825 watt a 12 canali da 32 volt, 19 altoparlanti e subwoofer. Il prezzo verrà comunicato dall’azienda in una fase successiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>