Jeep Wrangler Mountain al Salone di Ginevra 2012

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica Jeep mostrerà al Salone di Ginevra 2012 la nuova Wrangler Mountain, versione speciale del più longevo e conosciuto fuoristrada della gamma dell’azienda: una declinazione che accentua le caratteristiche avventurose della vettura e che sarà in vendita a partire dal prossimo settembre, anche in Italia.

NATURA E SPIRITO D’AVVENTURA La nuova Jeep Wrangler Mountain, come racconta anche il nome scelto per identificarla, è una versione che evidenzia l’animo libero del fuoristrada ed è dedicata a chi vuole farsi riconoscere anche negli spazi naturali aperti e sconfinati, habitat prediletto di Jeep Wrangler Mountain. La casa automobilistica ha fatto sapere di aver concepito questa nuova variante di Wrangler pensando a chi pratica attivamente l’offroad e a chi si spinge distante dal sicuro manto d’asfalto.

MUSCOLOSA, PROTETTIVA La nuova Jeep Wrangler Mountain nasce sulla base di Jeep Wrangler Sport e in Italia sarà disponibile solo in configurazione due porte: la declinazione viene dotata di cerchi in lega da 17 pollici e di accessori firmati da Mopar®, di decalcomania nera sul cofano anteriore e di accenti di colore Mineral Gray per la mascherina frontale, di badge “Mountain” e di hard-top nero, di pedane laterali con trama antiscivolo e di sportello per il rifornimento di carburante di colore nero. All’interno dell’abitacolo di Jeep Wrangler Mountain sono presenti sedili in tessuto con cuciture Slate Gray, badge “Mountain” e dettagli firmati Mopar®. La nuova versione Mountain potrà essere richiesta con tre colori (Gecko, Dozer e Black Forrest Green).

MOTORE DIESEL La nuova Jeep Wrangler Mountain viene equipaggiata in Italia solo con il propulsore 2,8 litri CRD diesel da 200 cavalli a 3.600 giri/minuto e 460 Nm di coppia massima tra 1.600 giri/minuto e 2.600 giri/minuto, abbinato al cambio manuale a sei marce o al cambio automatico sequenziale a cinque marce e alla trazione integrale inseribile Command-Trac® NV241.

Sconosciuti per ora i prezzi ufficiali.

Nella prima immagine – l’unica disponibile di questa versione – viene ritratta la nuova Wrangler Mountain (colore verde), mentre la seconda immagine immortala Wrangler Rubicon (colore rosso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>