La Ferrari FF viaggia al ritmo della musica dei Beatles

di gianni puglisi Commenta

C’è un tour pronto a partire, e unisce i motori alla musica. Un viaggio di eccellenze, dal momento che ad organizzarlo è Ferrari in collaborazione con il partner Jbl Professional (che a partire dal 2008 collabora con il ‘Cavallino’ per ciò che concerne il comparto della tecnologia audio). Il viaggio porterà la casa di Maranello sulle tracce dei mitici Beatles. Tutto si svolgerà a bordo di una macchina di gran classe, a dir poco mitica: la Ferrari FF. E i luoghi dell’itinerario di questo tour.

jofs

L’evento organizzato da Ferrari in collaborazione con il partner Jbl Professional prende il nome di Journey of Sound (il Viaggio del Suono). Parte dal ‘Cavern’ di Liverpool, il club da dove iniziò l’epopea dei baronetti di Liverpool, e arriva fino ad Amburgo, città che ospitò le prime performance del quartetto. Journey of Sound contempla due concerti e altre tappe musicali memorabili, tra cui una visita alla residenza del batterista dei Pink Floyd Nick Mason e alla sua leggendaria collezione di auto della ‘Rossa’. Prevista anche una sosta con sessione di registrazione negli studi Air Lyndhurst fondata dal produttore dei Beatles, George Martin.

Sia Ferrari che Harman, il gruppo al quale fa riferimento JBL Professional, sono strettamente legate alla storia dei Beatles. Oltre 45 anni fa, era stata Harman a fornire le attrezzature dello studio dove i Beatles registrarono il leggendario album Sgt. Pepper. E la Ferrari può vantare George Harrison e John Lennon tra i suoi migliori clienti.

Non rimane che assistere alle tappe di questo viaggio leggendario, a bordo di un’auto leggendaria, per ammirare ancora una volta quattro leggende della musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>