La nuova monoposto di Haas e gli appuntamenti in tv della F1

di Alba D'Alberto 1

La presentazione della monoposto della nuova scuderia Haas e la programmazione degli appuntamenti in tv della F1 sono le grandi novità di cui parlare tra gli appassionati di motori. Ecco quello che sappiamo a riguardo grazie alla Gazzetta dello Sport. 

Scrive il quotidiano rosa rispetto alla presentazione della monoposto di Haas che sembra debba debuttare già il 22 febbraio prossimo.

Il nuovo team Haas di Formula 1 presenterà la sua prima monoposto il 22 febbraio, durante l’inizio dei test ufficiali a Montmeló. I test dureranno fino al 25 febbraio. Il francese Romain Grosjean e il messicano Esteban Gutierrez saranno i piloti del team dello statunitense Gene Haas, che utilizza motori e cambio della Ferrari.

E le altre scuderie come si comporteranno?

La McLaren, presenterà invece la sua auto, nominata MP4-31, il 21 febbraio, mentre la Renault, in occasione del suo ritorno come team in F1, ha in programma una conferenza stampa di lancio dei suoi programmi il 3 febbraio. Il primo GP di F1 quest’anno si svolgerà il 20 marzo a Melbourne, in Australia.

Per quanto riguarda le gare che saranno trasmette dalla tv in chiaro, dalla RAI e quelle che saranno trasmesse da SKY, questa è la ripartizione:

SU SKY — Sky trasmetterà tutte le gare, con 11 di queste in esclusiva. Si tratta dei GP di Australia (20 marzo), Bahrain (3 aprile), Russia (1 maggio), Spagna (15 maggio), Canada (12 giugno), Austria (3 luglio), Gran Bretagna (10 luglio), Belgio (28 agosto), Malesia (2 ottobre), Stati Uniti (23 ottobre) e Brasile (13 novembre).
LA RAI — Sulla Rai, invece, si vedranno live e ovviamente in chiaro 10 gare: Cina (17 aprile), Montecarlo (29 maggio), Baku (19 giugno), Ungheria (24 luglio), Germania (31 luglio), Italia (4 settembre), Singapore (18 settembre), Giappone (9 ottobre), Messico (30 ottobre) e Abu Dhabi (27 novembre); 11 saranno in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile).

Ancora una volta moltissime gara, forse le più spettacolari, saranno trasmessa da Sky.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>