Lamborghini Aventador LP 700-4, immagini ufficiali delle sospensioni

di Redazione Commenta

La casa automobilistica italiana Lamborghini, ad un passo dal Salone di Ginevra 2011, ha diffuso due teaser ufficiali della nuova Aventador LP 700-4, quella supercar che sarà presentata proprio alla kermesse svizzera, in programma tra il 3 marzo ed il 13 dello stesso mese: nelle immagini odierne, dopo quelle che hanno raccontato il nuovo propulsore, vengono immortalate le sospensioni della fastback di Sant’Agata Bolognese, accompagnate da alcuni dettagli ufficiali sull’impianto, rilasciati proprio dall’azienda del Gruppo Volkswagen.

La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 sarà dotata di un innovativo complesso di sospensioni, progettato per aumentare la qualità di guida (in special modo, in quei frangenti sportivi ai quali la supercar Aventador è votata): le sospensioni saranno installate direttamente sulla scocca dell’automobile, incrementando così la rigidezza e la precisione, e saranno composte da uno schema push-rod, con un doppio triangolo realizzato in alluminio, che ricorda, per somiglianza, quello delle sospensioni utilizzate per le automobili di Formula Uno. Il nuovo sistema di Lamborghini Aventador è stato prodotto dall’azienda Öhlins, ben più nota nell’ambiente motociclistico.

Altri dati ufficiali? La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 sarà dotata di uno sterzo, idraulico, che il pilota potrà configurare, a piacimento, in tre differenti parametri (ancora non descritti dall’azienda emiliana), di un impianto frenante in carboceramica con dischi da 400 millimetri nella parte anteriore e da 380 millimetri nella parte posteriore, di un inedito sistema idraulico in grado di alzare il muso della supercar di quattro centimetri, del freno di stazionamento elettrico, di cerchi in lega da 19 pollici, nella parte anteriore, e da 20 pollici, per quanto riguarda l’assale posteriore.

Infine, gli ultimi numeri: la nuova Lamborghini Aventador sarà dotata di un nuovo motore 6,5 litri V12 benzina, in grado di sfornare 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima, e di un nuovo cambio robotizzato a doppia asta ISR (singola frizione, sette rapporti). Il prezzo di Aventador? Dicono superiore a 350.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>