Lotus, una vettura sportiva cabriolet al Salone di Ginevra 2012

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica britannica Lotus potrebbe presentare, in occasione del Salone di Ginevra 2012, una nuova vettura sportiva cabriolet, anche se non c’è ancora la certezza di quale modello si tratti: la nostra perplessità viene da questo teaser ufficiale, che l’azienda inglese ha svelato e divulgato qualche ora fa e che anticipa proprio la novità che sarà possibile osservare ed esaminare durante la manifestazione motoristica svizzera. Un’immagine sibillina, misteriosa, poco dettagliata, che – sì – ci conferma che la sportiva di Hethel che vedremo al Salone di Ginevra 2012 è una cabriolet, ma che non ci dice con esattezza il suo nome e – quindi – le sue caratteristiche.

UN TEASER SIMPATICO La nuova vettura sportiva cabriolet di Lotus viene anticipata da un’immagine divertente, in cui sono presenti la testa di un uomo pelato con un visibile segno dell’abbronzatura presa con un cappello, un top di colore rosa acceso ed un barattolo di crema abbronzante. Il denominatore comune di questi tre elementi è il sole. E che c’entra con una vettura Lotus? Il costruttore, in un modo piuttosto enigmatico, ha voluto farci capire che ciò che vedremo a Ginevra è una vettura priva di tetto fisso, che dunque ha un rapporto molto stretto e diretto con il sole.

Photo credits | Getty Images
LOTUS EVORA ROADSTER La casa automobilistica inglese ha poi aggiunto alcuni messaggi laconici e poco esplicativi: “blow the roof off”, cioè togli/elimina/soffia via il tetto, “less is more”, meno è più/meglio. Il costruttore ha inoltre spiegato che la nuova vettura presente al Salone di Ginevra 2012 è “something breezy, something loud, something ice-cold”, cioè qualcosa di freddo, qualcosa di forte, qualcosa di ghiacciato. Questi pochi (pochissimi) dettagli hanno fatto supporre che possa trattarsi della nuova Lotus Evora roadster, annunciata alcune settimane fa da numerose chiacchiere e mai sino ad ora mostrata. Non è detto, però, che al Salone di Ginevra 2012 non ci sia una delle vetture sportive osservate in occasione del Salone di Parigi 2010, in forma di concept car.

Ne sapremo di più tra pochi giorni.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>