Lotus, nuova Evora GTE Road Car Concept

di Redazione 1

Con qualche giorno di anticipo, la casa automobilistica britannica Lotus ha pubblicato la prima fotografia della nuova Evora GTE Road Car Concept, la coupé sportiva che presenterà nel corso del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2011, in California, giovedì 18 agosto prossimo (tra poche ore, quindi): si tratta di una delle numerose novità che l’azienda di Hethel ha previsto di svelare durante i prossimi mesi, per rinnovare radicalmente il proprio listino e per tentare di aumentare il proprio apprezzamento all’interno del mercato. Unitamente a quest’immagine, la casa automobilistica inglese ha divulgato anche alcune informazioni sul modello, riservandosi però di descrivere in maniera approfondita la sportiva Lotus Evora GTE Road Car Concept soltanto dopo la presentazione ufficiale.

La nuova Lotus Evora GTE Road Car Concept è una vettura sportiva che nasce direttamente da quella stessa Lotus Evora GTE (di cui parzialmente porta il nome) che ha gareggiato durante la 24 Ore di Le Mans: una coupé sportiva, dunque, che trasferisce su strada tutte le tecnologie e le soluzioni meccaniche impiegate nelle competizioni. Possiamo dunque aspettarci che la vettura inglese sia un concentrato di prestazioni e di sportività, senza limiti e senza freni. Infatti, la nuova Lotus Evora GTE Road Car Concept viene spinta da 420 cavalli: non conosciamo le caratteristiche del propulsore capace di esprimere una simile potenza, ma sappiamo che sarà connesso ad un cambio robotizzato AMT ed alla trazione posteriore. Possiamo inoltre immaginare che la vettura sia anche molto leggera (più della gran turismo Lotus Evora sino ad oggi commercializzata): non a caso, i tecnici della casa automobilistica hanno equipaggiato questo modello speciale con cerchi in alluminio, sportivi e molto poco pesanti.

Si tratta però di una concept car: arriverà mai all’interno del listino dell’azienda in Europa ed in Italia? Non sappiamo quale sia il futuro della nuova Lotus Evora GTE Road Car Concept: aspettiamo di saperne di più, dopo il debutto negli Stati Uniti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>