Lotus, si punta alla produzione di due vetture sportive di altri costruttori

di Gtuzzi 1

Il marchio Lotus non sta certamente attraversando un periodo molto positivo.

lotus produzione vetture sportive
Infatti, dal punto di vista delle vendite non ci sono stati significativi miglioramenti, mentre l’ad dell’azienda è stato addirittura licenziato, così come i progetti di sviluppo sono stati eliminati e rifatti daccapo. Quindi, si sta cercando una soluzione per tentare di risollevare le sorti di un marchio che sta attraversando un momento particolarmente difficile: tra le varie indiscrezioni, emerge la possibilità di stipulare dei contratti di collaborazione. In pratica, il marchio Lotus potrebbe produrre diverse vetture sportive per altri costruttori automobilistici.

lotus produzione vetture sportive

SI PRODURRA’ LA ALPINE A110-50 CONCEPT?

Scendendo nei particolari di quanto sostenuto dai principali rumors che si sono diffusi negli ultimi giorni, il brand Lotus potrebbe iniziare un rapporto di collaborazione con il gruppo Renault-Nissan, con cui ci sono già da tempo degli accordi.
In questo caso, Lotus potrebbe intervenire provando ad assemblare le due vetture sportive del gruppo Renault-Nissan: stiamo facendo riferimento alla nuova Infiniti Emerg-E e alla Alpine A110-50.
Lotus Evora 414E Hybrid, iniziati i test di sviluppo
Il marchio automobilistico nobile che appartiene a Nissan, ovvero Infiniti, per il momento non ha voluto rilasciare nessuna comunicazione ufficiale per quanto riguarda il piano di sviluppo della nuova supercar ecologica Emerg-E, ma ci sono sempre più voci che si rincorrono su una conclusione positiva del giudizio dei vertici del gruppo e di una conferma di produzione che si avvicina sempre di più.

COLLABORAZIONE DIFFICILE

Ad ogni modo, Renault ha più volte sottolineato di avere intenzione di sviluppare una nuova sportiva targata Alpine, in modo tale da riportare sotto la luce dei riflettori un brand che per troppo tempo è rimasto nei bassifondi. Lotus potrebbe mettere a disposizione la piattaforma modulare in alluminio di Evora per sviluppare il modello definitivo di Alpine A110-50 Concept, anche se ovviamente si può utilizzare solamente il condizionale, dal momento che mancano certezze e conferme ufficiali.
Infiniti, ecco gli ambiziosi progetti per il futuro
Nelle ultime ore, inoltre, sembra che la collaborazione con Lotus diventi sempre più difficile, per la situazione attuale del marchio britannico.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>