Lotus Evora 414E Hybrid, iniziati i test di sviluppo

di Gtuzzi 2

Sono cominciati i primi collaudi e test che riguardano la nuova Lotus Evora 414E Hybrid.

lotus evora 414e hybrid
Il comunicato è arrivato con un annuncio ufficiale che è stato rilasciato direttamente dal marchio inglese: i test a cui verrà sottoposta la nuova versione ibrida della Evora hanno preso il via all’interno delle strutture del costruttore britannico a Hethel, nel Norfolk.
La nuova Evora 414E Hybrid rappresenta un prototipo di una vettura ibrida range extender, che è stata sviluppata con l’obiettivo di far vedere al pubblico quali siano stati i miglioramenti e le innovazioni apportate dalla divisione Lotus Engineering.

lotus evora 414e hybridMECCANICA. La gamma di motorizzazioni presente all’interno di questa auto ibrida comprende due propulsori elettrici che sono in grado di garantire la trasmissione della potenza alle sole ruote posteriori, ma anche un pacchetto di batterie ricaricate grazie alla presenza di un propulsore a tre cilindri, che si può sfruttare sia a benzina che a etanolo o metanolo.
Il propulsore termico è in grado di svolgere la sua azione direttamente su un generatore, che permette di effettuare la ricarica delle batterie o è in grado anche di assicurare la funzione dei motori elettrici. Le batterie si possono ricaricare sfruttando anche una tradizionale presa della corrente.

POTENZA E PRESTAZIONI. Il costruttore inglese, inoltre, ha sottolineato come la Evora 414E Hybrid si caratterizza per avere un’autonomia pari a 30 miglia, circa 48 km, con un livello di emissioni che tocca solo i 55 grammi di CO2 al chilometro.
Come si può facilmente intuire anche dal nome con cui è stata denominata questa nuova vettura ibrida, la nuova Lotus Evora 414E Hybrid potrà contare su una potenza complessiva pari a 414 cavalli, con una coppia che arriva ad una cifra astronomica di 1000 Nm.
Secondo i primi rumors, la nuova ibrida della versione Evora, sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km /h in soli 4 secondi e raggiunge una velocità massima pari a 210 km/h.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>