Mercedes SL si rifà il trucco

di Danilo D'Agata Commenta

mercedes-classe-sl-02_600.jpg

Nuova Mercedes SL restyling ha finalmente un volto. Anche se Mercedes non ha divulgato ancora nessuna immagine, qualche scatto da giorni gira in rete, e noi ve li proponiamo immediatamente.

La sempreverde spider sembra non sentire il peso degli anni, eppure sono passati ben sei anni dal lancio. E’ giunto il momento di pensare ad un facelift capace di mantenere tutte le caratteristiche che hanno aperto le porta della gloria a questo modello, ai vertici della produzione di Stoccarda. La linea di discendenza della SL è quanto mai nobile, traendo origine niente meno che dalla leggendaria SL300 Gullwing (“ali di gabbiano”).

Le dimensioni dovrebbero lievitare al massimo di qualche centimetro, mentre rimane il tetto retrattile in metallo forse disponibile anche in cristallo. Le raffinate cinematiche che consentono all’hard top di scomparire nel bagagliaio godranno di nuovi dispositivi pneumatici, atti a ridurre di qualche secondo il tempo di apertura e chiusura.


mercedes-classe-sl-10_600.jpg

Per quanto riguarda i motori possiamo aspettarci versioni ulteriormente rivisitate dei potenti V8 e V12 di casa Mercedes. Non mancherà di certo una sportivissima versione AMG, equipaggiata con il poderoso sei litri V12 biturbo da oltre 600 cavalli. In seguito arriverà anche la versione d’attacco spinta dal sei cilindri a V di 3.5 litri, prelevato dalla popolosa banca organi Mercedes. Rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della casa tedesca per altri preziosissimi dettagli sulla nuova Mercedes SL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>