Mick Schumacher sale sulla Rossa: sognano i tifosi

di Daniele Pace Commenta

mick schumacher

Il cognome Schumacher e la Ferrari di nuovo insieme, con il figlio del grande campione, Mick Schumacher, che ha girato sulla Rossa nelle prove svolte in Baharain.
A 12 anni e mezzo dall’ultima volta che papà Michael correva un Gran Premio per il Cavallino, il 22 ottobre 2006 in Brasile, uno Schumacher si siede dentro una Ferrari per delle prove. Alcuni giri per capire la monoposto, per sondare il ritmo di una Formula uno.

La giornata di Mick

Mick Schumacher, 20 anni, ora fa parte della Driver Academy della Rossa, e corre in F.2 con la Prema. Domani farà delle prove anche per l’Alfa Romeo, ma intanto ha provato l’emozione di guidare una Ferrari, come il papà.

Anche se sembra che emozione non ne abbia avuta più di tanto. Come il padre è un freddo, e ha mostrato una certa serenità appena arrivato ai box, dopo le 8 e mezza. Sorridente, è salito sulla SF90 numero 29 e verso le 10 ha iniziato a girare. Oggi questa è solo una curiosità, ed è presto per dire se il binomio Schumacher-Ferrari tornerà a far sognare i tifosi, che si sa, sognano già, dopo i periodi di magra post-Michael (un solo titolo vinto), dove non sono bastati i campioni del mondo Alonso e Vettel a riportare il campionato a Maranello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>