MINI concept car, teaser

di Redazione 1

Appena poche ore dopo aver annunciato, pettoruta, che mostrerà uno scooter elettrico durante la prossima edizione del Salone di Parigi, la casa automobilistica MINI ha reso pubblico, oggi, di avere in serbo un’altra sorpresa per gli appassionati e gli interessati. Insomma, per chiunque. Una nuova concept car, in soldoni, che verrà svelata non alla kermesse parigina, come sarebbe facile pensare, bensì durante una manifestazione londinese, il prossimo giovedì ventitré settembre: il London Design Festival. Guest star d’eccezione sarà Adrian van Hooydonk, che presenterà al pubblico la novità celata in quest’immagine.

Egli, il responsabile assoluto dello stile MINI e BMW, successore al soglio di Chris Bangle, dovrà rendere conto di questa novità MINI che ancora non è stata raccontata. Proprio per fare le cose correttamente, il fabbricante britannico ha allegato uno scatto della vettura che verrà presentata, ovviamente camuffata con una copertura aderente e poco generosa. Da ciò che si evince, sotto il telo si nasconde una versione di MINI Countryman, il piccolo crossover recentemente introdotto nella gamma del costruttore britannico.

Ora, ipotizzando che davvero il SUV sia stato declinato, a poco tempo dalla commercializzazione, è necessario chiarire quale potrebbe essere il frutto di una simile elaborazione: vien da pensare che MINI abbia già realizzato la versione a tre portiere di Countryman, annunciata come una coupé solo qualche giorno fa. Tuttavia, poiché sembra di intravedere anche le maniglie delle portiere posteriori, sotto il misterioso velo potrebbe nascondersi la versione elaborata dal comparto sportivo John Cooper Works (la variante Cooper S tout court esiste già in listino).

Dovremo resistere tredici giorni, prima di conoscere la sostanza e la forma della nuova concept car MINI. La gamma del costruttore britannico si arricchirà, inoltre, nei prossimi anni, di MINI Coupé e MINI Roadster, presentate al Salone di Ginevra dello scorso marzo e già confermate sulla carta. Il restyling dell’utilitaria, infine, è stato mostrato solo qualche mese fa ed ha fatto da poco la sua comparsa nel listino.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>