Mini John Cooper Works, le novità della gamma per il 2013

di Gtuzzi Commenta

A partire dal prossimo mese di luglio, il marchio Mini ha deciso di proporre all’interno del proprio listino una nuova gamma John Cooper Works.

mini john cooper works 2013
All’interno di questa nuova gamma, il marchio Mini ha voluto includere tutta una serie di interessanti varianti di carrozzeria: si tratta della hatchback, della Clubman, della CountryMan, della Cabrio, della Coupé e della Roadster.
Tra le tante varianti proposte all’interno della gamma John Cooper Works ci sarà una novità di particolare interesse: si tratta del primo modello nella storia della gamma a proporre la trazione integrale ALL4 ed è rappresentata dal modello Countryman.

mini john cooper works 2013NUOVA TECNOLOGIA MINIMALISM. Per tutte le altre varianti la clientela ha la possibilità di scegliere anche la trasmissione automatica a sei cambi, come principale alternativa al cambio manuale.
Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la spinta ai modelli compresi all’interno della gamma John Cooper Works verrà data dal propulsore a quattro cilindri da 1,6 litri con una turbina Twinscroll a iniezione diretta e un impianto Valvetronic derivato da quello che si trova sulla Cooper S, con cui vengono introdotte diverse modifiche.
Non dobbiamo dimenticare come ci sia stata anche l’introduzione della nuova tecnologia Minimalism, che comprende il sistema Start&Stop, ma anche la struttura che permette il recupero dell’energia in frenata, servosterzo Eps a basso consumo e un indicatore di cambiata, che permettono di ottenere un risparmio di circa 0,5 litri ogni 100 chilometri in confronto al modello precedentemente lanciato sul mercato.

MOTORE COUNTRYMAN E DELLE ALTRE VERSIONI. All’interno della variante denominata Countryman, verrà proposto un propulsore in grado di sviluppare una potenza complessiva fino a 218 cavalli e 280 Nm di coppia massima: in base a quanto dichiarato dalla casa costruttrice, la velocità massima raggiunta è pari a 225 km/h, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h è effettuato in soli 7 secondi.
All’interno di tutte le altre versioni della gamma, ci sarà il propulsore da 211 cavalli e 260 Nm di coppia massima, che arrivano fino a 280 sfruttando il sistema overboost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>