Mini Vision Concept, ecco l’anteprima del modello di serie

di Gtuzzi Commenta

Ecco che arriva finalmente sul web un’anteprima di quello che potrebbe essere l’aspetto della Mini Cooper My 2014 che verrà svelata durante il prossimo anno. Dall’anteprima, si può chiaramente capire quale sia la linea stilistica della Mini Vision Concept, ovvero la nuova concept car del marchio tedesco che è stata svelata in via ufficiale, con la diffusione di svariate informazioni e di alcune foto.

mini vision concept
La nuova Mini Vision Concept è stata sviluppata all’interno del centro stile di Monaco ed è stata presentata dal medesimo capo del reparto design Anders Warming: in poche parole, questo prototipo non è altro che un’anteprima della vettura definitiva che verrà presentata nei concessionari durante il 2014.

 

 
mini vision concept

ECCO COSA VERRA’ MANTENUTO ANCHE SUL MODELLO DEFINITIVO

Come si può facilmente intuire, diversi elementi della Mini Vision Concept verranno mantenuti solamente per la concept car e non saranno presenti sulla vettura definitiva.
Proviamo a capire quali sino le caratteristiche che si ritroveranno poi anche sul modello di serie: la nuova Mini Vision Concept potrà contare, quindi, sulla griglia con disegno esagonale, le luci ausiliare che sono collocate sulla medesima griglia, i fari a LED (anche se probabilmente saranno presenti come optional), le luci diurne ad anello e i fari posteriore con la forma a diamante.
In base a quanto è stato sostenuto dalla medesima casa tedesca, la struttura della Mini Vision Concept e la sua realizzazione è sicuramente il frutto di un’altra interpretazione del progetto originale del marchio tedesco, che è stata sviluppata sfruttando alcune tecnologie che sono state riprese dalla nuova gamma “i” elettrican v, del marchio padre BMW, come ad esempio la struttura particolarmente leggera della vettura.

NUOVO MATERIALE?

Proprio la struttura della nuova Mini Vision Concept sarebbe stata sviluppata sfruttando un inedito materiale che prende il nome di “Organo metal”, che si caratterizza per essere piuttosto leggero e malleabile, ma al contempo anche estremamente resistente.
Interessanti anche le varie innovazioni dal punto di vista aerodinamico, senza dimenticare lo stile futuristico che caratterizza gli interni: è sufficiente uno sguardo per capire come il cruscotto e la consolle centrale sembrano quasi un’astronave.
La nuova Mini Vision Concept verrà svelata al Salone di Francoforte 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>