Per Mosley la favorita è la McLaren

di gianni puglisi Commenta

Solo qualche mese all’inizio del nuovo campionato di Formula Uno e già si parla molto, pronosticando e programmando quello che potrebbe essere l’esito dell’imminente stagione. Il presidente della FIA ha cosi rilasciato le sue aspettative su chi secondo lui sarà il vincitore del titolo nel 2009. Per Mosley ancora una volta saranno le frecce d’argento a portarsi a casa il titolo di campioni del mondo.


Sarà l’anno delle tante novità, infatti oltre alle tantissime regole introdotte che hanno comportato una notevole modifica delle varie monoposto, non si avrà più la Honda tra la griglia di partenza, anche se Mosley insieme all’amico Ecclestone ritiene che prima dell’inizio del campionato qualche acquirente possa proporre una valida offerta per salvare il team orfano. A dirittura Mosley accennava ad un acquisto da parte di Ross Brawn e Nick Fry, ma molto probabilmente gli investimenti verranno da fuori.

Secondo Mosley il 2009 verrà vinto dalla McLaren-Mercedes per un semplice motivo. Prima di tutto perché è stata tra le squadre ad aver lavorato con maggiore costanza durante l’inverno, ottenendo risultati davvero soddisfacenti e poi per il fatto che l’assenza di Ron Dennis non peserà, perché a parte che l’uomo non andrà in pensione ma rivestirà delle mansioni più importanti e poi, perché al posto di quest’ultimo siederà Martin Whitmarsh, uomo dotato di grande esperienza e professionalità.

Secondo il presidente la Ferrari non è ancora ai livelli del suo rivale, perché dopo il grande impero Jean Todt, la squadra non è riuscita a trovare il giusto equilibrio, nonostante Stefano Domenicali ha fatto un buon lavoro. Dunque resta Hamilton il favorito, ma Mosley da possibilità di vittoria anche a Kubica ed Alonso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>