Nel 2010 la nuova versione di BMW Serie 6

di Danilo D'Agata Commenta

bmw-6-v.jpg

BMW ha in cantiere la nuova generazione della già nota serie 6. Il suo arrivo é previsto al più presto entro la fine del 2010, e andrà a sostituire la versione già rivisitata circa un anno fa. Tuttavia, possiamo avere un’idea di come sarà grazie a questi nuovi rendering, che mostrano la vettura nel suo probabile restyling definitivo.

L’attuale modello ha dimostrato di essere un successo per le vendite di BMW, con una media di 20.000 unità all’anno vendute. BMW vuole ancora di più con la nuova versione della serie 6, puntando sull’innovativa linea sicuramente apprezzata dagli estimatori BMW. La nuova vettura inoltre crescerà in dimensioni e funzionalità con un design dall’impronta più sportiva. Il passo sarà leggermente più lungo rispetto a quello attuale, ma le dimensioni dovrebbero sostanzialmente rimanere invariate.


bmw-6-h.jpg

Circolano voci in rete che la vettura verrà offerta in due differenti versioni, una più lussuosa, e l’altra molto più sportiva ed aggressiva. All’interno, le vetture avranno di serie molte più funzionalità della versione attuale, come ad esempio un nuovo cambio ad otto velocità, automatico con comandi al volante. La cabrio sarà inoltre dotata di un nuovo tetto pieghevole hard top, anziché l’attuale tetto in tela, molto più fragile e delicato.

Su questa nuova versione è atteso un motore tutto sommato invariato, tuttavia la gamma M6 potrebbe montare un motore del tutto nuovo, un twin-turbo V10 con trasmissione a doppia frizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>