Anche nel Gp di Spagna Hamilton e Mercedes vincenti

di Alba D'Alberto Commenta

GP Cina 2014, terza doppietta Mercedes di fila con Hamilton vincitore e Alonso di nuovo sul podio (evidenza) - UltimoGiro.com

Il Gran Premio di Barcellona conferma lo strapotere della Mercedes in questa stagione di Foruma 1. Il week end del quinto Gran Premio della stagione era iniziato come i primi quattro, nel segno di Lewis Hamilton e Nico Rosberg dominatori nelle qualifiche. I due piloti della Mercedes sono partiti in prima fila, con Hamilton in pole position, e hanno condotto una gara senza storia che li porta a una lotta in casa per la conquista del titolo.

Hamilton ha trionfato nel Gran Premio di Spagna e con questo risultato si porta in testa alla classifica piloti superando proprio il compagno di squadra Rosberg che è arrivato secondo.

Ritornano le Red Bull, dominatrici delle scorse stagioni. L’italo-australiano Ricciardo è arrivato terzo posto e il campione del mondo Sebastian Vettel è arrivato quarto dopo una bellissima rimonta dal quindicesimo posto di partenza fino a ridosso del podio. Al quinto posto è arivato Bottas.

E le Ferrari? Dopo il terzo posto dell’ultimo Gran Premio, quello in Cina, tornano a deludere. In partenza Kimi Raikkonen era sesto e Fernando Alonso settimo. In una gara che non ha dato mai emozioni di vertice, un bel duello tra i due piloti della rossa ha visto Alonso arrivare al sesto posto e Raikkonen al settimo.

Per Lewis Hamilton una gara condotta in testa dalla partenza fino all’arrivo. Per il pilota inglese, più che mai favorito per il titolo, è il 26esimo successo in carriera.

Questo l’arrivo del Gran Premio di Spagna di Montmelò

  1. L. Hamilton, Mercedes
  2. N. Rosberg, Mercedes
  3. D. Ricciardo, red Bull
  4. S. vettel, Red Bull
  5. V. Bottas, Williams
  6. F. Alonso, Ferrari
  7. K. Raikkonen, Ferrari
  8. R. Grosjean, Lotus
  9. S. Perez, Froce India
  10. H. Hulkenberg, Froce India
  11. J. Button, McLaren
  12. F. Massa, Williams
  13. K. Magnussen, McLaren
  14. D. Kviat, Toro Rosso
  15. P. Maldonado, Lotus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>