Nuova Jaguar F-Type presentata al Salone di Los Angeles

di Alba D'Alberto Commenta

Arriverà sul mercato a partire dalla primavera del prossimo anno, ma esordirà in via ufficiosa ‘facendosi vedere a tutti’ il prossimo 19 novembre, alla vigilia del Los Angeles Auto Show. E naturalmente tutti gli occhi sono puntati sulla nuovissima F-Type Coupé, la Jaguar dinamicamente più performante e prestazionale che è stata prodotta. Le sue sembianze saranno disvelate durante una presentazione dinamica dalla location top secret, a poche ore dall’apertura del salone californiano.

Jaguar

La brand-line F-Type Coupé sarà totalmente in alluminio darà vita alla visione stilistica senza compromessi della Concept C-X16 (svelata a Francoforte nel settembre 2011) e completerà l’attuale line-up della F-Type Convertibile, vincitrice del premio ‘World Car Design of the Year’ 2013.
C’è molta attesa nell’azienda Jaguar. Importante è leggere ciò che ha dichiarato Ian Callum, il direttore del design di Jaguar, con parole che rappresentano totalmente l’azienda e il momento che sta attraversando:

L’entusiasmo che si è generato quando abbiamo presentato la Concept C-X16 è stato incredibile. Al momento siamo all’apice di quello che, vi posso assicurare, sarà un evento di presentazione molto entusiasmante a Los Angeles e per la F-Type Coupé sarà un momento estremamente significativo. Siamo stati travolti dai riscontri positivi ottenuti dalla F-Type Convertibile, ma per me la purezza del processo creativo di una Coupé sportiva è qualcosa di unicamente soddisfacente.

Inoltre, Callum ha aggiunto:

So che sia visivamente che dinamicamente, la F-Type alza ancora una volta il tiro.

Dopo il tour statunitense, la nuova Jaguar arriverà anche nel Sol Levante, presso il salone di Tokyo, il prossimo 20 novembre.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>