La nuova Mercedes classe S Coupé unisce lusso e tecnologia

di Alba D'Alberto Commenta

mercedes-classe-s-2014-b31b4f6c745a30011a61adcab6b9ece8

La Mercedes si conferma capace di costruire gioielli a quattro ruote con la nuova Mercedes classe S Coupé, che è stata progettata con l’ambizione di essere tra le migliori auto al mondo nel suo genere. L’auto eredita i migliori aspetti tecnologici della S Berlina e inserisce alcune opzioni che la mostrano come un’auto di lusso, tra tutti i proiettori a Led in cristallo Swarovski e il metallo stilizzato delle copertine dei diffusori Burmester.

 

Un’auto superba, autorevole e moderna in ogni centimetro. Gli interni, sia in termini di qualità sia in termini di design, sono veramente speciali e centrati sul tema della multi funzionalità. Il sistema di controllo touchpad per radio, telefono e navigazione è un esempio dell’unione di lusso e tecnologia: è pulito nel design e facile da usare, con il quadro che è  di pregevole fattura ed i materiali che sono sontuosi.

La nuova Mercedes classe S Coupé è una vettura che è stata progettata per essere la più silenziosa possibile e in autostrada è praticamente priva di rumori.

La quantità di possibili regolazioni all’interno della vettura è notevole. I sedili si possono regolare in molti modi e poi ci sono una miriade di possibili
regolazioni elettriche, il riscaldamento, la ventilazione più una serie di impostazioni per il massaggio, tra cui uno che simula un massaggio con pietre calde energizzante.

Un’auto massiccia che gli ingegneri e il team di progettazione hanno lavorato sodo per ridurre nelle dimensioni e nel peso. La nuova Mercedes classe S Coupé, rispetto alla S Berlina, è di 8 millimetri più piccola nel tetto e di 22 millimetri più sottile da specchio a specchio. Le dimensioni sono importanti, è lunga 5,03 metri, larga 1,90 e alta 1,41, mentre la distanza tra l’asse anteriore e quello posteriore è di 2,95 metri.

L’auto è veloce anche se non ci si accorge di ciò e presenta un elemento molto intelligente nella nuova sospensione che fa in modo che si inclina in curva. Questo aspetto è una novità che amplia il sistema Airmatic esistente al  livello successivo. Tra le altre caratteristiche lo sterzo leggero e preciso, le ruote forgiate in lega e un’aria di auto sportiva di lusso.

La nuova Mercedes classe S Coupé ha un prezzo alto perché è un’auto di caratteristiche sopraffine. Il prezzo base è di 131.370 euro della S 500 Coupé 4 Matic Premium. Il top della gamma è la S 63 Coupé AMG che arriva 192.990 euro in versione di lancio Edition 1.

Fonte foto: www.mercedes-benz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>