Nuova Renault Laguna GT

di Redazione Commenta

'renault-laguna-gt-a-ginevra_1.jpg'

Chi ha detto che Renault Laguna deve essere sinonimo solo di confort e tranquillità? La Casa francese al Salone di Ginevra 2008 vi sbalordirà, infatti si potrà ammirare un’inedita versione tutto pepe GT che andrà ad ampliare la già affollata gamma di Renault Laguna.

La nuova Laguna GT pone particolare attenzione sulle prestazioni e sulle innovazioni tecnologiche per offrire al guidatore un naturale piacere di guida. Renault mette a disposizione alcune foto inedite dove non si notano particolari mutamenti estetici, modificata solo in alcuni dettagli, come le prese d’aria aggiuntive nella parte frontale o gli specifici scarichi posteriori a sezione squadrata e monta pneumatici sovradimensionati Bridgestone Potenza 225/45 su cerchi da 18 pollici “Celsium” . Le importanti dimensioni delle ruote lasciano intravedere i dischi dei freni da 320 mm di diametro all’anteriore e da 300 mm al posteriore.



<div align="cente

r”>'renault-laguna-gt-a-ginevra_3.jpg'

Interni prettamente sportiveggianti con la pedaliera in alluminio traforato, il pomello della leva del cambio, i sedili sportivi e la corona specifica del volante; a completare il tutto, il logo GT presente su gran parte delle superfici interne, dal volante ai sedili, persino sui montanti.

La nuova granturismo di casa Renault sarà abbinata al top di gamma dei motori, sia diesel che benzina. Il propulsore 2.0 dCi è proposto con potenza di 180 CV a 3750 giri e una coppia massima di 400 Nm disponibile fin da 2000 giri. In versione benzina invece, Renault Laguna GT monta la declinazione sportiva del 2 litri turbo da 205 CV a 5000 giri e 300 Nm a 3000 giri. Oltre al telaio sportivo Active Drive, le quattro ruote direttrici di questa GT miglioreranno la sua agilità e la precisione di guida, specie nei percorsi urbani.

Potremo ammirare la nuova Laguna GT a partire dalla prossima primavera, mentre non si sa ancora nulla in merito al prezzo.
zp8497586rq