Nuova Saab 9-4X Biopower

di Danilo D'Agata Commenta

saab1.jpg

Si chiamerà 9-4X Biopower Concept l’inedito SUV di casa Saab e si preannuncia pieno di novità rilevanti, anche se si dovrà battere con concorrenti già ben piazzati sul mercato appartenenti alla stessa categoria, il che non sarà facile. Si pensi a colossi come Land Rover che, nello specifico, ottiene ancora innumerevoli successi con la sua Freelander, ma anche alla recente Mercedes GLK che, al di là del fatto estetico da più parti criticato, presenta numeri di grande interesse al suo attivo, per non parlare di auto prestigiose come BMW e, nello specifico, X3.

Un’altra carta che non gioca a favore di Saab si potrebbe anche trovare nel prezzo della 9-4 Biopower che, seppure non ancora ufficiale, non sarà proprio alla portata di tutti i fan Saab e su questo versante potrebbero avere vita più facile vetture sicuramente più economiche come la tedesca Volkswagen Tiguan che saranno più tranquille per il pericolo scampato e rappresentato da un concorrente prestigioso come Saab.


saab2.jpg

Noi pensiamo che l’ultima parola vada comunque al mercato, infatti Saab conta una grande esperienza nelle quattro ruote e questo può contare molto nei confronti della concorrenza, inoltre Saab 9-4X sfoggerà una linea moderna e totalmente nuova, cosa non da poco considerando i SUV attualmente in commercio, si guardino ad esempio i gruppi ottici e paraurti di nuovo disegno, una grande luminosità assicurata dalle ampie superfici vetrate della vettura e da un abitacolo confortevole e di sicuro interesse.

Vediamo ora i motori: la 9-4 Biopower utilizzerà una miscela E85 da cui il nome, per una vettura di grande potenza come si apprende avvedendosi del numero di cavalli erogati, ben 300. Ricordiamo che il SUV in questione sfrutta anche un differenziale di tipo “intelligente”, mentre la vettura nel complesso deriva dalla Cadillac BRX e da un’altra concept, anch’essa presto a Detroit e di cui si è già parlato, la Provoq. In merito alle date di commercializzazione di questa novità targata Saab non vi è ancora alcuna comunicazione ufficiale ma promettiamo di informarvi quanto prima non appena vi saranno ulteriori aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>