Presentata la nuova Toro Rosso

di gianni puglisi Commenta

Dopo il debutto non pubblico ad Adria, questa mattina a Barcellona ha fatto la sua apparizione la nuova vettura della Scuderia Toro Rosso, ovvero la nuova STR4. La vettura è quasi uguale alla Red Bull, ma a differenza di quest’ultima è spinta da un motore Ferrari. Il team l’anno scorso ha ottenuto grandi prestazioni, ma quest’anno sarà difficile superarle, soprattutto dopo l’introduzione delle nuove regole.


La STR4 è stata progettata dalla Red Bull, la quale in questi giorni sta lasciando molti esperti senza parole per gli ottimi risultati ottenuti . Ovviamente la Toro Rosso non si aspetta di poter raggiungere grandi traguardi, ma l’impegno non mancherà di certo all’interno del team, il quale rimanda tutti i pronostici all’inizio del campionato.

Molti team stanno lavorando bene e con l’ingresso delle nuove regole i ritardi si sono ridotti, dunque è difficile capire chi ha fatto meglio, ma certamente 7 squadre su 10 avranno l’opportunità di vincere diversi Gran Premi. La Toro Rosso con la STR3 e Sebastian Vettel ottenne la sua prima pole position e vittoria in gara nel 2008. Franz Tost, direttore tecnico della squadra difficilmente crede che la nuova vettura possa superare i risultati ottenuti nella stagione precedente, ma la speranza è l’ultima a morire.

Sebastien Buemi quest’anno è l’unico pilota debuttante, inoltre ha l’arduo ruolo di ricoprire il vuoto lasciato dal tedesco Vettel. Lo svizzero che da sempre ha ottenuto grandi prestazioni in carriera punta al massimo, ma onestamente ammette che le possibilità della sua macchina potranno compromettere le sue prestazioni. Il lavoro fatto dalle due squadre è ottimo, ma bisogna capire dove sono gli altri concorrenti per poter identificare il proprio obiettivo da raggiungere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>