Renault, esordio di un nuovo brand Premium?

di gianni puglisi Commenta

Negli ultimi tempi il “traffico” nei pressi del marchio Renault è stato davvero intenso.

nuovo brand premium renault
Ci stiamo riferendo al fatto che il costruttore francese stia collaborando con diversi emblemi che hanno certamente garantito un allargamento del bacino di utenza da parte dell’azienda transalpina.
Ad esempio Dacia, il marchio low-cost, ma anche Gordini, che è stato sfruttato per lo sviluppo di diversi allestimenti speciali, così come Samsung, azienda che opererà sul mercato asiatico e, infine, il costruttore Alpine, recentemente tornato sotto la luce dei riflettori per lo sviluppo di una nuova gamma di auto sportive.

nuovo brand premium renaultGAMMA PREMIUM. Ecco che negli ultimi giorni si sono diffuse un gran numero di indiscrezioni che vorrebbero proprio la nascita di un nuovo brand, fino ad oggi mai preso in considerazione: ovviamente tale marchio verrebbe sviluppato all’interno della gamma Renault e si dovrebbe caratterizzare per via del fatto che andrà a proporre delle auto Premium.
Si dovrebbe trattare di un brand di assoluta eleganza e prestigio, che garantisca la realizzazione di vetture che, fino ad ora, non si possono riscontrare all’interno del listino del marchio transalpino.

INITIAL PARIS. In base agli ultimi rumors che stanno circolando sul mercato, il nuovo brand potrebbe prendere il nome di Initial Paris e potrebbe essere utilizzato per lo sviluppo di auto che andrebbero al vertice del listino (tanto per fare un esempio, si potrebbe prendere in considerazione le nuove berline di elevate dimensioni che verranno realizzate utilizzando delle componenti targate Mercedes, per via della collaborazione sancita da un accordo tra il gruppo Renault-Nissan e il gruppo Daimler).
Ipotizzando uno dei tanti possibili scenari che si verrebbero a creare, il nuovo brand dovrebbe produrre una gamma di esemplari piuttosto pregiati, che potranno contare sulla presenza del logo Initial Paris, almeno stando a quanto riferito da alcuni rumors.
Per il momento, pare che il marchio transalpino non sia ancora giunto ad alcuna conclusione o decisione definitiva: più probabilmente, Renault tirerà le somme in merito allo sviluppo di nuovo brand entro l’arrivo del 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>