Nuovo Nemo Combi

di Danilo D'Agata Commenta

nemo-combi_8.jpg

Citroen presenta il nuovo Nemo Combi al Motor Show di Bruxelles ma il suo debutto in Italia è previsto nella primavera del 2008.
Nemo Combi è un veicolo veramente innovativo, con uno stile moderno, accogliente e dinamico. Compatto fuori ma spazioso al suo interno è un mezzo funzionale, robusto e soprattutto economico, con una gamma di funzioni progettate per garantire il comfort di tutti e cinque i passeggeri ospitati.
Ha dimensioni inferiori a quelle della sorella Berlingo, misura infatti solo 3,96 metri e può essere in grado di trasportare 356 litri di carico mentre se si abbattono i sedili posteriori la capacita’ aumenta fino a 884 litri.

Nemo Combi è disponibile anche in una versione XTR, un’impronta più offroad con sospensioni più alte consentendo viaggi anche su terreni più sconnessi. La versione XTR monta inoltre cerchi da 15 pollici, protezioni sulle fiancate, e fendinebbia. Le barre portatutto completano l’elenco delle dotazioni, quindi Nemo Combi può portare un carico di 100 kg sul tetto, come attrezzature ingombranti, tavole da surf o biciclette.


citroen_nemo_combi_4361.jpg

Veniamo ai motori: il motore HDi 1,4 produce 50 kW / 70 CV con 160 Nm di coppia e con consumi di appena 4,6 litri di gasolio ogni 100 km, mentre il motore a benzina è leggermente più potente a 54 kW / 75 CV con 118 Nm di coppia, ma richiede 7,1 litri per 100 km.
E’ inoltre dotato di un limitatore di velocità, sensori di parcheggio integrati nel paraurti posteriore, e un sistema che avvisa il superamento della velocità programmata sul cruscotto emettendo un segnale visivo e acustico non appena il guidatore supera la velocità impostata.
Il sistema frenante, con ABS di serie, comprende dischi ventilati (257 x 22 mm) e tamburi posteriori.

Nuovo Nemo Combi verrà lanciato sul mercato ad un prezzo di vendita che lo colloca ai primi posti della gamma Citroen.
Limitati i costi di manutenzione, con servizio di assistenza alla clientela ogni 30000 km o due anni, Nemo è disponibile in ben dieci colorazioni differenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>