Nuova utilitaria Opel, si chiamerà Adam come il fondatore?

di Gtuzzi Commenta

Interessanti le novità che arrivano da casa Opel.

opel adam
Infatti, sono state confermate le ultime indiscrezioni e la nuova utilitaria dalle dimensioni ridotte della casa tedesca non prenderà il nome né di Junior né di Allegra, che erano poi le denominazioni che sono state utilizzate sul web in assenza di informazioni ufficiali rilasciate dalla medesima casa costruttrice.

opel adamNE’ JUNIOR NE’ ALLEGRA. La Opel ha confermato qualche giorno fa che la denominazione della nuova utilitaria compatta Premium non si chiamerà con nessun nome che è stato utilizzato negli ultimi mesi e che la presentazione della nuova vettura avverrà nel corso del prossimo 8 maggio.
Secondo gli ultimissimi rumors, la nuova utilitaria , che rientrerà nel segmento A, di casa Opel si potrebbe chiamare Adam.

ADAM COME IL FONDATORE DI OPEL. La nuova Opel Adam presenterà, quindi, un nome dai tratti tipicamente umani: si tratta di una scelta di particolare importanza per l’azienda tedesca, dal momento che Adam Opel è quella persona che ha fondato l’azienda, che adesso fa parte del colosso General Motors.
Adam Opel è quell’imprenditore che ha dedicato la sua vita all’azienda di Russelsheim, città in cui ha sede il celebre marchio. Opel, quindi, ha voluto ripercorrere una scelta già formulata in tante altre occasioni da case costruttrici famose: ad esempio, è sufficiente ricordare la Ferrari Enzo, dedicata al suo storico fondatore.
La nuova Opel Adam, tenendo per buono il nome contenuto nelle ultime indiscrezioni, verrà svelata in via ufficiale durante il prossimo Salone di Parigi 2012, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 2 settembre e il 14 ottobre, mentre verrà lanciata sul mercato a partire dal 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>