Padova, “Auto e moto d’epoca” nel nome di Fiat

di Redazione 1

Fiat-8V1952

La scelta è fatta e consente di anticipare l’impressione che il prossimo salone “Auto e Moto d’epoca” in svolgimento tra il 23 e il 25 ottobre a Padova sarà un’occasione davvero imperdibile. Per appassionati, addetti ai lavori e curiosi. Il mondo delle quattro ruote si trasferisce in blocco nella città veneta e garantisce novità allettanti.

Hanno già dato l’assenso case automobilistiche del calibro di Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. La 26esima edizione dell’evento può già forgiarsi di un dettaglio a dir poco prestigioso oltre a quello già acquisito di essere la più importante manifestazione italiana per numero di auto esposte e di affluenza di pubblico.

Una nota particolarmente piacevole è la presenza del gruppo Fiat, che aveva precedentemente rinunciato di comparire al Motor Show e, con altrettanta puntualità, mostra di gradire in maniera particolare il contesto delle auto datate, settore in continua espansione. I numeri del Salone meritano di essere citati: 11 padiglioni, una superficie espositiva di 90.000 metri quadri, 1.200 espositori e oltre 2.200 modelli in esposizione.

Che del totale, ben 1.200 siano griffati Fiat, la dice lunga sull’interesse che l’appuntamento suscita sui vertici del Lingotto. A illustrare l’impegno speso da Fiat, sono gli stessi referenti dell’azienda:

“Saremo presenti con quattro aree espositive originali e di impatto visivo, una per ciascun brand, capaci di esaltare la più autentica passione per l’automobilismo, di ieri e di oggi. In particolare, alla prestigiosa rassegna è possibile ammirare alcuni esemplari storici dei marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Abarth insieme alle ultimissime novità di attuale produzione: è il modo migliore per ribadire con forza l’unicità dei singoli brand nel panorama mondiale, un patrimonio fatto di vetture e progettisti, corse e motori, eleganza e innovazione che hanno segnato il progresso tecnologico e le vicende sportive del Novecento”.

Tra i modelli del Lingotto in bella vista, citiamo la Fiat 8 V “Sport Spider Zagato”, la Fiat 1100 “103 TV Trasformabile” e una Nuova 500 del 1957.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>