Pedrosa e la variabile pneumatica

di gianni puglisi Commenta

Non vi preoccupate amanti del mondo a due ruote, quello di cui ci apprestiamo a trattare non è un nuovo enunciato della fisica, né una regola matematica di difficile comprensione. L’argomento del titolo è che per Pedrosa quando si parla di pneumatica iniziano a fumare le orecchie.

In primis si tratta dei pneumatici come gomma. Il passaggio da Michelin da Bridgestone, per quanto possa essere sembrato indolore, è un punto focale che irrimediabilmente comprometterà la stagione dello spagnolo, ma fortunatamente non quella a venire. Per Dani prima di tutto si tratterà di testare la moto prima di ottenere veri risultati.

Per secondo arriva l’annoso problema che ha accompagnato la HRC fin da inizio stagione ovvero la scelta difficile di passare a una moto a valvole pneumatiche che mai è riuscita ad offrire una garanzia di risultati. Con la speranza che dalla prossima stagione per Pedrosa scompaia la “variabile pneumatica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>