Hamilton beffa le Ferrari a Spa

di gianni puglisi Commenta

Raikkonen era il favorito dopo aver vinto quasi sempre in questo circuito. Massa dopo le ottime prestazioni nelle ultime gare sembrava avesse preso la giusta galoppata, invece ancora una volta l’inglese della McLaren ha ottenuto la pole position del Gran Premio del Belgio.


Hamilton ha battuto Massa all’ultimo giro eseguendo uno straordinario giro. Felipe partirà secondo davanti a Kovalainen e Raikkonen. Il finlandese della Ferrari se non si inventerà qualcosa per la gara della domenica sarà difficilmente preso in considerazione per la lotta al titolo mondiale.

Quinto classificato è il tedesco Heidfeld su BMW. Quest’ultimo dopo le deludenti prestazioni è riuscito a piazzarsi davanti al compagno Kubica, il quale ha ottenuto solo l’ottavo posto.

Bravissimo Alonso reduce della sesta posizione e stesso discorso per l’unica Red Bull di Webber che ha ottenuto il settimo piazzamento. La Toro Rosso festeggia per la prima volta nella sua storia il suo ingresso nella top ten con entrambe le vetture. Il francese Bourdais partirà nono mentre il giovane talento Vettel chiude la top ten.

E’ un peccato vedere che nessuna Toyota partirà fra le prime dieci auto, soprattutto dispiace per Trulli che ha commentato questo week-end in modo poco entusiasta, sottolineando le difficoltà della sua macchina si questo tracciato veloce e molto difficile.

Coulthard delude sempre, ma soprattutto hanno deluso le due Williams. Un piccolo incoraggiamento per le due Force India, le quali stavano per entrare nel Q2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>