Peugeot 208 GTi, primo teaser ufficiale?

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica francese Peugeot ha diffuso attraverso la propria pagina Facebook quest’immagine ufficiale poche ore fa, indicando che si tratta di un’anticipazione di una delle novità che esporrà al Salone di Ginevra 2012, durante il prossimo mese (tra l’8 ed il 18 marzo), e chiedendosi se stia tornando il mito (in maniera ironica, ovviamente, per pizzicare la curiosità degli appassionati e dei più fedeli sostenitori). Quale mito? Cosa potrebbe esserci dietro questa fotografia poco dettagliata? Due sono le ipotesi.

Photo credits | Getty Images
PEUGEOT 208 GTi La prima: il teaser ufficiale potrebbe anticipare la nuova generazione di Peugeot 208 GTi, declinazione sportiva di Peugeot 208 tout court (utilitaria di segmento B del Leone che proprio a Ginevra sarà esposta per la prima volta dal vivo), proposta probabilmente in forma di concept car qui, in attesa della versione definitiva che invece sarà pronta al Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 settembre ed il 14 ottobre venturi. La seconda: a Ginevra sarà svelata sì la nuova Peugeot 208 GTi, ma non in forma di prototipo, bensì in veste pronta per la vendita. E a Parigi? Secondo questa seconda congettura, durante la manifestazione autunnale francese sarà esposta un’altra declinazione di Peugeot 208, battezzata RC, ancora più sportiva ed agguerrita (la prima, GTi, dovrebbe essere dotata di una potenza compresa tra 160 e 180 cavalli, mentre la seconda dovrebbe superare senza sforzo i 200 cavalli).

TERMINALI DI SCARICO Mentre aspettiamo di sapere quale misterioso veicolo Peugeot si nasconda dietro questa fotografia (non è detto che non sia qualcosa che non abbiamo citato e quindi vi invitiamo – se ne avete – a scrivere le vostre ipotesi nei commenti), possiamo descrivere quello che vediamo: due terminali di scarico, di forma spigolosa, realizzati in un blocco unico, con interno decorato di colore rosso, stessa cromia della carrozzeria della vettura (che si intravede soltanto), incastonati all’interno di un diffusore nero lucido.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>