Peugeot 308 Station Wagon

di Danilo D'Agata Commenta

'peugeot_308_sw_1.jpg'

Peugeot 308 station wagon getta la maschera svelandosi definitivamente ad un ampio stuolo di fotografi, e di conseguenza le prime foto sono immediatamente comparse in rete.

La versione ritratta in queste foto che vi mostriamo sembra essere la vettura definitiva, con una calandra sempre più ampia ma aggressiva al tempo stesso, nuovo disegno dei gruppi ottici, per quanto riguarda il posteriore, notiamo che la nuova 308 sw ha ereditato ampiamente le linee dalla precedente 307 familiare.

Come in molti altri casi, la 308 station wagon non differisce troppo rispetto alla concept dalla quale deriva e che avevamo visto al Salone di Francoforte. In fatto di dimensioni, la nuova 308 sw sarebbe più lunga della 307 e della versione berlina, rispetto alla quale cresce circa di una ven

tina di centimetri.


'peugeot_308_sw_3jpg.jpg'

Queste dimensioni generose soddisfano un’esigenza che, soprattutto in questa categoria di auto, è molto sentita, visto l’utilizzo che a volte se ne fa e che dunque si concretizza in una bella capacità del bagagliaio che ora è di circa 2.200 litri a schienali ribaltati, molto meno quando invece si utilizzano tutti i posti a disposizione, 580 litri, non pochi ma neanche troppi, in un’auto che coglie dall’esterno, per via di un’immagine che trasmette grandi possibilità di carico in ogni condizione.

Successo in vista quindi per la nuova Peugeot 308, la quale dovrà essere una valida alternativa alla pluridecorata 307 sw.

zp8497586rq