I piloti che parteciperanno al Campionato mondiale di Formula 1

di Alba D'Alberto Commenta

Qualifiche GP Brasile 2013, il bagnato non ferma il mostruoso Vettel

 

Per sabato è attesa la presentazione della nuova Ferrari per la prossima stagione del Campionato mondiale di Formula 1. Oggi, intanto, la Caterham ha comunicato i suoi piloti e quindi la lista è completa.

Siamo all’inizio delle prove invernali  a Jerez in Spagna, che si terranno dal 28 al 31 gennaio e la stagione è pronta a partire.

Tra le novità ci sono appunto i due piloti della Caterham che sono il Kamui Kobayashi, 27 anni, che rientra in Formula 1 dopo l’esperienza alla Sauber dal 2010 al 2012 e lo svedese Marcus Ericsson, 23 anni, all’esordio. Il piloto è il primo della Svezia che parteciperà alla Formula 1 dopo Stefan Johansson. Le riserve della squadra inglese di  Leafield, con proprietario della Malesya Tony Fernandes, sono l’italo americano Alexander Rossi e l’olandese Robin Frijns.

Le novità sulla lista dei piloti che parteciperà alla nuova stagione di Formula 1 sono soprattutto il ritorno di Raikkonen alla Ferrari e il passaggio di Felipe Massa alla Williams.

Nella McLaren c’è il debutto di Kevin Magnussen a fianco dell’esperto Jenson Button, mentre Nico Hulkenberg ritona alla Force India. La Toro Rosso scommette sul russo che risiede a Roma Danill Kvyat.

La Red Bull punta sul giovane australiano di origini italiane Daniel Ricciardo. Ricciardo sostiuisce Mark Webber che va alle gare del mondiale endurance alla guida di una Porsche.

Questo quindi l’elenco dei piloti che parteciperano al mondiale che inizia a Melbourne in Australia il 16 marzo:

Red Bull: 1 Vettel, 3 Ricciardo;

Mercedes: 44 Hamilton, 6 Rosberg;

Ferrari: 14 Alonso, 7 Raikkonen;

Lotus: 8 Grosjean, 13 Maldonado;

McLaren: 22 Button, 20 Magnussen;

Force India: 27 Hulkenberg, 11 Perez;

Sauber: 99 Sutil, 21 Gutierrez;

Toro Rosso: 25 Vergne, 26 Kvyat;

Williams: 19 Massa; 77 Bottas;

Marussia: 17 Bianchi, 4 Chilton;

Caterham: Kobayashi 10, Ericsson 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>