Vacanze per i piloti di F1

di gianni puglisi 1

2009-07-0hamilton6_140834

3 settimane senza un Gran Premio sono davvero infinite, fortuna che questo lunedì apre le prospettive che si concretizzeranno domenica nel circuito del Nürburgring quando finalmente le squadre torneranno a correre per il nono appuntamento di Formula 1. Quest’anno il regolamento impone una drastica riduzione nei test da effettuare tra una gara ed un’altra, proprio per questo i piloti hanno approfittato del tempo libero per godersi una meritata vacanza. Compleanni, feste della velocità, gare agonistiche sono stati i principali passa tempi preferiti dai piloti.


Sebastian Vettel, vincitore dell’ultimo Gran Premio disputato, ha approfittato della lunga pausa per festeggiare i suoi 22 anni nella sua città natale, con famiglia e amici. Il giovane tedesco è nato nel 1987 presso Heppenheim.

L’attuale campione in carica, Lewis Hamilton, è stato impegnato nel Goodwood Festival of Speed, insieme a Bruno Senna. Entrambi avevano in programma l’onore di guidare la macchina di Ayrton Senna, la McLaren MP4-4 che nel 1988 stravinse fino a regalare al brasiliano il titolo del mondo. Il nipote Bruno ha potuto concretizzare questo sogno, mentre Hamilton a causa di un problema al cambio si è dovuto accontentare di altro.

Al Goodwood erano presenti anche Jenson Button, Nico Rosberg, Mark Webber, Nakajima e Timo Glock. Anche David Coulthard ha partecipato all’evento, ma l’ex pilota ha anche assistito alla finale di Wimbledon, vinta da Roger Federer su Andy Roddick.

Come di consuetudine Button ha partecipato ad una gara di triathlon, ma stavolta per non attirare paparazzi sotto lo pseudo nome di Jason Britton. Fernando Alonso al contrario, domenica è stato a Monaco in qualità di spettatore per assistere l’inizio della seconda tappa del Tour de France.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>