Più privati in Formula Uno

di gianni puglisi Commenta

Il vice presidente della Mercedes Benz Motorsport ha spiegato che secondo lui i privati in Formula Uno sono il cuore dello sport e dunque è impegno di tutti sostenerli in modo che questi sopravvivano nel difficile mondo dell’automobilismo.

Norbert Haug ha cosi commentato la presenza di team come Williams e Force India, ultime due squadre rimaste, le quali non derivano da grandi colossi commerciali al contrario di BMW, Ferrari, Mercedes, ecc.


Per un privato sostenere le grandi spese nella nuova era della Formula Uno è diventato davvero difficile, infatti recentemente la Super Aguri è stata costretta al ritiro, perché non riusciva più a sostenere le spese di gestione del proprio team. Dunque è impegno di tutti noi cercare di preservare la presenza di questi team” ha commentato Haug.

Anche in passato grandi team privati hanno visto il loro declino per via della scarsa vivibilità nello sport. Tra essi vi erano: Prost, Forti Corse, Pacific, Simtek.

Per intervenire a questo problema fortunatamente è nata da poco la FOTA, un’associazione con sede a Maranello che ha per funzione quella di convocare tutti gli esponenti dei maggiori team di Formula Uno per poter discutere e deliberare migliori soluzioni per migliorare lo sport.

Haug è contento della nascita di questa associazione, che permetterà di risolvere il problema delle grandi spese, dell’energia e soprattutto dello spettacolo in Formula Uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>