2009: Assenti e Presenti

di gianni puglisi Commenta

La stagione 2008 è ancora nel vivo addirittura con il titolo ancora da assegnare nonostante sembrerebbe che per gli avversari, anzi per l’avversario Casey Stoner, davvero non ci sia più nulla da fare. Cosi anche ai box della MotoGP si è iniziato a pensare ad altro, alla prossima stagione 2009 e ai rinnovi contrattuali.

Alcuni di questi già avevano occupato la mente dei team ufficiali, si ricordi ad esempio le vicende di Valentino e di Capirossi, ma la firma arrivata successivamente alle trattative ha fatto si che sia la Yamaha ufficiale sia la Suzuki ufficiale abbiano i loro piloti 2008 confermati per la prossima stagione.

Gli altri piloti già confermati sono: Edwards e Toseland (Yamaha Tech 3), Pedrosa (Repsol Honda), Stoner (Marlboro Ducati), Hopkins (Kawasaki Racing). I restanti posti a ora rimangono vacanti con un Dovizioso che potrebbe entrare in un team ufficiale e con Gibernau pronto a prendere il sellino Ducati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>