Pneumatici Goodyear, arrivano in commercio due nuove proposte

di gianni puglisi Commenta

Goodyear ha comunicato in via ufficiale il lancio sul mercato italiano di due innovativi pneumatici: il primo è stato sviluppato in riferimento alla stagione invernale e il secondo tipo, invece, è più idoneo ad essere sfruttato durante tutti gli altri mesi dell’anno.

goodyear ultragrip 8 performance vector 4 seasons
La prima tipologia di pneumatico che è stato sviluppato da Goodyear è rappresentato da Goodyear UltraGrip 8 Performance: si tratta di uno pneumatici che può contare su una grandissima capacità di frenata, in modo particolare nel momento in cui si devono affrontare dei percorsi che presentano una bassa aderenza sulla neve, sul fango e sul ghiaccio.
La gomma, invece, può contare su delle scanalature che sono state sviluppate a partire da tre differenti tecnologie che sono state ideate e portate a termine, senza dimenticare come metta a disposizione una grande qualità di guida.

goodyear ultragrip 8 performance vector 4 seasons

ULTRAGRIP 8 PERFORMANCE

In base alle informazioni che sono state raccolte da parte del marchio americano, lo spazio di frenata sulla neve può contare su un netto miglioramento del 6% in confronto a quanto offerto dalla concorrenza. Sulle strade bagnate, invece, il disegno che è stato realizzato sul battistrada direzionale con delle scanalature idrodinamiche mette a disposizione una più facile evacuazione dell’acqua per vie laterali e, di conseguenza, garantisce anche una migliore resistenza nei confronti del fenomeno dell’acquaplaning , mentre sui percorsi asciutti offre la possibilità di sterzare meglio e di effettuare delle manovre più precise.

VECTOR 4SEASONS

La seconda tipologia di pneumatici che è stata lanciata da Goodyear risponde al nome di Vector 4Seasons e si può facilmente intuire dal denominativo come offra alla clientela prestazioni ottimali durante l’intero corso dell’anno.
Goodyear suggerisce l’utilizzo di questi pneumatici in tutte quelle zone caratterizzate da frequenti cambi di temperatura e di fondo stradale, ma in cui comunque non ci si spinge mai versioni condizioni troppo estreme, come ad esempio imponenti nevicate.
Per poter avere maggiori informazioni, vi lasciamo al sito ufficiale in italiano di Goodyear.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>