Pole Brasile: Massa è primo, Hamilton quarto

di gianni puglisi Commenta

Sabato emozionante quello trascorso ad Interlagos dove si sta svolgendo il Gran Premio del Brasile. In occasione delle qualifiche ufficiali Felipe Massa ha ottenuto il miglior tempo, assicurandosi così la partenza dalla prima posizione davanti al suo pubblico di casa. Il suo rivale, Hamilton partirà dalla quarta posizione che gli potrebbe garantire se così dovesse finire la gara la vittoria del campionato del mondo.


Lotta serratissima già a partire dalle qualifiche. Nella Q1 Massa ha ottenuto il miglior tempo seguito dal suo compagno di squadra. Hamilton molto vicino alle Ferrari ha preferito non girare troppo nella prima parte e si è preservato in occasione della successiva dove ha fatto meglio del pilota della Ferrari. Infatti nella Q2 Hamilton ha finito solo in terza posizione, ma comunque davanti a Felipe che è arrivato quarto. Ottimo il primo posto di Kovalainen e il secondo di Sebastien Vettel.

La Q3 ha segnato momenti molto emozionanti quando Massa ha confermato la sua superiorità conquistando la pole position con un tempo di 1.12.368. Sbuca dalla retrovie con una stupenda prestazione l’italiano Trulli su Toyota, che si infila tra le due Ferrari piazzandosi in seconda posizione. Raikkonen partirà terzo davanti a Hamilton e all’altra McLaren di Kovalainen.

Fernando Alonso che ha fatto segnare le migliori prestazioni nelle seconde e terze libere ha finito le sue qualifiche alle spalle del quintetto con la sesta posizione. Dietro allo spagnolo Vettel dimostra di essere un bravissimo pilota mettendo dietro ancora una volta Nick Heidfeld su BMW e il compagno di squadra Bourdais, mentre chiude la top ten l’altra Toyota con Glock.

Non hanno brillato i restanti piloti brasiliani, infatti Piquet partirà undicesimo e Barrichello in quindicesima posizione, mentre lo scozzese Coulthard che partirà quattordicesimo con una livrea bianca ha sottolineato la delusione per lo scarso risultato ottenuto in questa ultima qualifica della sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>