Previsto a Ginevra il lancio della nuova 308 RC Z

di Danilo D'Agata Commenta

'peugeot307rczconcept_1.jpg'

Parliamo di un'altra concept che sarà presente al salone di Ginevra: Peugeot 308 RC Z. La casa del Leone si spinge oltre i suoi modelli prodotti su larga scala per sfornare questa avveniristica concept dalle soluzioni meccaniche e stilistiche assolutamente straordinarie. La 308 RC Z infatti sta interessando, e punta a fare innamorare anche utenti di marche molto più prestigiose come ad esempio Porsche, Audi e BMW, quindi potrebbe impensierire non poco le regine sportive per eccellenza.


'peugeot_308_rc_z_uff_02.jpg'

Oltre a conquistare il grande pubblico con le sue forme piacevoli e originali, la 308 RC Z st

upisce soprattutto per le sue ottime doti stradali infatti, monta a bordo il medesimo motore della piccola aggressiva 207 GTI, un vivacissimo 4 cilindri Turbo 1.6 con iniezione diretta di benzina e turbocompressore a geometria variabile (175 CV di potenza massima). Con 218 Cv, la 308 RC Z dichiara una velocità massima di 235 km/h e uno scatto da 0 a 100 in 7 secondi. Ma sono le doti di guida a creare il maggiore interesse: agile, precisa, veloce, coinvolgente.

Dalle indiscrezioni trapelate in rete pare che Peugeot annuncerà ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra 2008 la propria decisione di mettere in produzione la vettura con le stesse caratteristiche meccaniche della concept, e di poterla rendere disponibile per la vendita nel 2009 a un prezzo di circa 23.000 euro.
Continuate a seguirci per rimanere costantemente aggiornati su tutte le informazioni che scoveremo su questa brillante vettura e per altre novità sull'imminente salone di Ginevra.
zp8497586rq