Prime bozze della nuova Seat Ibiza 2008

di Danilo D'Agata Commenta

'121.jpg'

Da qualche giorno si cominciano a trovare in rete alcune bozze riguardanti le linee essenziali e le caratteristiche in genere della nuova Seat Ibiza, che a giorni verrà presentata al salone di Ginevra, qualora resti fedele a ciò che vediamo dalle immagini.

Intanto vale la pena ricordare che che la nuova Ibiza eredita il pianale della Skoda Fabia, nella sua ultima versione che condividerà a sua volta lo stesso telaio con la Volkswagen Polo. La nuova proposta di Casa Seat troverà pane per i suoi denti con una concorrenza agguerrita in questo segmento B a

ttualmente affollato di proposte da parte dei vari marchi.


La caratteristica della nuova vettura è quella di essere ispirata ad una sportività a tutto tondo, iniziata già con la concept car Tribu e completata con questa nuova versione, dove la modernità va a braccetto con il comfort e la sicurezza.

Interessante sapere che, a sottolineare il temperamento della vettura, è prevista l’adozione di potenti motori, sia diesel che benzina con propulsori più grandi i quali riusciranno ad scaricare fino a 200 cavalli di potenza.

zp8497586rq