Prime foto della nuova BMW Serie 5 Touring

di Danilo D'Agata 10

art_22115_2_01.jpg

Qualche tempo fa vi abbiamo anticipato una bozza della nuova BMW Serie 5 Touring credendo che l’attesa per vederla in carne e ossa fosse ancora lunga, invece, contrariamente a tutte le aspettative, una bella Serie 5 Touring è stata scovata in giro per Monaco durante alcuni test casalinghi.

Il muletto che potete osservare in questi scatti rubati è molto camuffato, eppure si può già notare il carattere deciso e sportivo della futura familiare di classe made in BMW. Linea di cintura alta e tetto relativamente basso sono le sue caratteristiche predominanti per attirare nuovi clienti che pretendono spazio ma non disdegnano di certo un tocco di granturismo e coupè. Le finestrature ridotte esaltano questa sensazione, facendo intuire che la nuova Serie 5 Touring sarà totalmente diversa dalla versione attuale. La linea tracciata dal prototipo BMW CS Concept è chiara, definita nei piani della casa, e siamo certi che coinvolgerà ogni suo futuro modello. BMW cambia totalmente registro disegnando linee più tese e pulite, omettendo le ormai obsolete superfici tondeggianti concave e convesse ormai in uso da alcuni anni.


art_22115_2_02.jpg

Meccanicamente la nuova BMW Serie 5 Touring proporrà quanto di meglio offerto dal ricco Marchio bavarese: potenti propulsori turbo a iniezione diretta sia benzina che diesel, probabilmente una versione ibrida e, per concludere, la possibilità di ordinare alcune motorizzazioni abbinate alla sofisticata trazione integrale X-Drive. Per il 2010 il cambio a doppia frizione in arrivo su BMW M3 dovrebbe essere esteso a buona parte della gamma, Serie 5 Touring compresa.

Vi consigliamo di continuare a seguirci per conoscere ulteriori approfondimenti e immagini su BMW Serie 5 Touring ma soprattutto per fare luce sui costi di questo splendido esemplare di tecnologia e design.

Commenti (10)

  1. Ma non avete niente da fare che pensare alle automobili???????

  2. Ognuno ha le proprie passioni, a me piacciono le auto e come molte altre persone sono interessato ed affascinato da questo mondo!

  3. C’è chi pensa al calcio, chi pensa al tennis, chi pensa agli animali e chi pensa alla musica. Sono tutte passioni, molto diverse ma egualmente appassionanti, e non credo che qualcuno abbia il diritto di sminuirle o ridicolizzarle.
    Senza passioni la vita non avrebbe senso, quindi, rispettimo le passioni di tutti !!!

  4. non toccatemi le auto!!!

  5. le passioni sono passioni e non si discutono

  6. se non vi piacciono le auto non venite su questo sito,SEMPLICE!

  7. bellina sta BMW 🙂

  8. ben detto feboz!!!

  9. Michael 1963
    Ho visto la versione definitiva della nuova BMW Serie 5.
    Sicuramente è stata molto, ma molto più innovativa la precedente Serie 5, quella di Chris Bangle per intenderci (perchè non lo facciamo tornare?)! Questa è una gran bella automobile, ma che segue troppo l’evoluzione stilistica della precedente, migliorandone soprattutto la meccanica. A livello stilistico a mio parere non dice nulla di nuovo: La solita bella tedesca, che forse somiglia troppo ad una Serie 3 ingrandita! E’ come succede del resto alla Mercedes Classe E, anch’essa gran bella auto, ma che evolve il modello che sostituisce. Per entrambe, un pò più di coraggio a livello di stile forse avrebbe giovato a renderle più moderne e più intriganti. Dal punto di vista meccanico, nulla da eccepire!
    Due auto entrambe che prenderò in seria considerazione quando deciderò di sostituire la mia attuale Jaguar, ma che non mi entusiasmano troppo dal punto di vista della novità stilistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>